Circolo di Cavarzere Ve – 05/07/2021
Fratelli d’Italia: SEMPRE MENO SICUREZZA
Sappiamo tutti della vastità del territorio cavarzerano e quello che comporta, ma il rispetto dei regolamenti comunali ed il buon vivere della comunità è in continuo declino dovuto anche dal fatto del depotenziamento del Corpo di Polizia Locale.
Una cosa è certa, ovvero che da otto Agenti ora il comune si ritrova con cinque, palesemente inadeguato per la gestione di un territorio così complesso come Cavarzere.
Questo ha portato ad un contino dilagare di furti e “spaccate d’auto “rendendo i cittadini sempre meno sicuri.
Come se non bastasse in questi ultimi mesi abbiamo assistito ad atti vandalici da parte di piromani, che alla luce di queste carenze, ne approfittano ed agiscono indisturbati.
Ma allora quali le soluzioni?
Da anni nel Comune non vengono svolti concorsi pubblici per poter incrementare l’organico.
Una soluzione concreta potrebbe infatti essere questa, ma per poter rientrare e supplire a tali mancanze servirebbero almeno cinque nuovi Agenti.
Il Comune avrebbe quindi, poi, a disposizione una graduatoria di candidati idonei da poter usare per i prossimi anni.
Oltre a questo è ormai chiaro che una fusione fra Comandi di Polizia Locale, vedasi il vicino Comando di Cona, sarebbe un ulteriore balzo di qualità per poter così creare una turnistica che coprirebbe anche orari serali.
Ancora, molti Corpi di Polizia Locale hanno stipulato convenzioni con il Comando di Polizia Locale di Venezia e la Centrale Operativa Telecomunicazioni e Sorveglianza, creando cosi una sinergia con la Città Metropolitana ed esaltando la tempestività della risoluzione degli interventi.
Utile anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza nei punti più nevralgici e sensibili del Comune.
Non meno importante, la questione viabilità.
Acquistare Autovelox non più mobili, ma fissi, da poter così estirpare la problematica delle corsi folli su certi tratti di strada comunale.
Lo scopo è di garantire una maggiore sicurezza che spesso vede certi automobilisti superare i limiti di velocità, creando situazioni di pericolo.
Con questo non si vuole creare alcun tipo di allarmismo e nemmeno cavalcare la cresta d’onda su queste gravi vicende, ma si vuole dare risposte ed idee concrete per la risoluzione di un problema che da anni affligge la Città.
Il gruppo di FdI dichiara: siamo pronti quindi per le nuove elezioni amministrative dove saremo presenti nella lista del centro destra per Munari Sindaco con Lega e Forza Italia.
Siamo a disposizione ad accogliere le istanze di tutti i cittadini.